AL MARE IN MOLISE

AL MARE IN MOLISE

SCOPRI LE LOCALITÀ DI MARE IN MOLISE

Il Molise è una piccola regione, con uno splendido litorale bagnato dal mar Adriatico. Nonostante le piccole dimensioni, troviamo ben due spiagge con Bandiera Blu e un rapido collegamento con l’Arcipelago delle Isole Tremiti.

Termoli

Termoli vanta un lungomare di svariati chilometri, con decine di stabilimenti balneari e servizi di ogni genere. È ben collegato al resto d’Italia grazie all’autostrada, ma anche all’entroterra con comode strade che vi permetteranno di raggiungerlo in pochi minute anche dalle colline molisane.

molise-mare-7
molise-mare-5

Non solo mare, ma anche storia, arte e cultura. Anche il centro storico di Termoli è estremamente caratteristico: circondato da un’alta cinta muraria, il Castello Svevo plasma con il suo profilo l’immagine del Borgo medievale. Immancabile è poi il classico trabucco, antica macchina da pesca, che  così descriveva Gabriele D’Annunzio: “La macchina pareva di vivere di una vita propria, aveva un’aria e un’effige di corpo animato.”

Campomarino

Campomarino è un lido meno famoso ma alterttanto caratteristico. Immerso nel verde della macchia mediterranea, le sue spiagge cristalline sono ormai una rarità, e lo rendono una tappa obbligatoria er qualsiasi soggiorno in Molise.

molise-mare-3

Il mare incontaminato del Molise

Sia Termoli che Campomarino sono tra le poche spiagge con Bandiera Blu in Italia. Un riconoscimento internazionale che vi garantisce spiagge pulite e mare incontaminato

Le Isole Tremiti

Termoli è il miglior porto dal quale raggiungere l’arcipelago pugliese delle Isole Tremiti. Con circa 60 minuti di traghetto, si raggiunge un vero e proprio paradiso terrestre dove passare una giornata alternativa durante le vostre vacanze in Molise.

Isole Tremiti_Nuzziello-3
Isole Tremiti_Nuzziello-3
tremiti 2
tremiti
previous arrow
next arrow