Vacanze ai Casali

I Casali di Colle Monte, un’antica dimora immersa nella tranquillità della campagna molisana.

Ai Casali vi sentirete a come a casa fin dal primo minuto. Potrete rilassarvi a bordo delle nostre due piscine, oppure al di sotto della tettoia in legno gustando un aperitivo sui nostri tavoli in travertino.

Le coccole pomeridiane

Frutti vari

 

Ogni pomeriggio offriamo ai nostri clienti un buffet di frutta fresca di stagione, l’ideale sopratutto nelle stagioni più calde.

Per gli amanti dello sport

Il Molise, seppur piccolo, offre la possibilità di fare le più svariate attività all’aperto, dal trekking, alle escursione in bici fino all’equitazione.

 Distante 5 minuti dai Casali si trovo un noleggio di bici convenzionato, dove si possono noleggiare bici da corsa, mountain bike e anche le nuovissime e-bike.

casali-equitazione

Distante 10 minuti da noi si trova invece un maneggio convenzionato dove è possibile fare equitazione ed escursione a cavallo nei bellissimi territori del Lago di Occhito.

 

Solo pochi metri ci separano dal tratturo Celano-Foggia, antico via di transumanza dove oggi è possibile fare lunghe escursioni a piedi o in bici.

Il nostro borgo

IMG_7357
DSCF9542
DSCF9475
DSCF9477
DSCF9480
DSCF9490
DSCF9499
DSCF9506
DSCF9502
DSCF9505
previous arrow
next arrow

A pochi minuti da noi si trova l’anticho borgho di San Giuliano di Puglia. San Giuliano ha origini medievali e sorge su un antico colle abitato originariamente dai sanniti.  Il borgo è stato successivamente occupato dai normanni che hanno costruito il palazzo marchesale e la torre, successivamente ristrutturati dagli Angiolini. La chiesa madre invece è tardo medievale, risale infatti al XIV secolo. Con l’abolizione del regime feudale San Giuliano è entrato a far parte del territorio pugliese, per poi essere inglobato nella provincia di Campobasso con la costituzione della regione Abruzzo e Molise.

Scopri le bellezze del Molise

Contattaci ora!

    Puoi anche contattarci al numero +393397186920 o mandarci un messaggio WhatsApp.